LA SCIENZA APPRODA AL PORTO ANTICO

Giovedi 15 aprile alle ore 22,15 presso la land di Genova - Porto Antico -

Il viaggio di Scienza on the road riparte con la seconda edizione.
Una conversazione per tutti: la scienza resa facile e divertente.
Immersiva.2life e Second Physics presentano la 12° tappa con Terence Back: "L'incredibile storia dell'elettrone".
Particelle, onda, orbitale. Un'escursione tra scoperte avvincenti, vite di scienziati ed uomini di affari. Dall'ambra alle rane, dalle equazioni di Maxwell alla scoperta di Thomson, al filamento di Edison e alla guerra delle correnti.
Presenta Giovanna Delphin.


http://slurl.com/secondlife/Genova/136/138/23􀀁

"Scienza on the road "è un progetto per la divulgazione della Fisica ed altre Scienze tra le comunità italiane di Second Life. Progetto itinerante, che porta nel metaverso un ciclo di conversazioni di vari docenti su temi di scienza e tecnologia. Il progetto ha toccato 32 land nello scorso anno, vi hanno assistito circa 1500 spettatori.

Quest’anno si replica con un gruppo più esteso di docenti e argomenti rinnovati. Fisica, Matematica, Astronomia, Neuroscienza. Musica ma anche la letteratura scientifica, la scienza nel recupero delle opere d’arte e i grandi successi della medicina. Questi i temi, svolti con semplicità ed interattività con il pubblico.

“La scienza resa facile e divertente” è così un modo per conoscere, discutere ed approfondire scoperte ed invenzioni, dubbi e misteri dell’universo in cui viviamo e dell’universo che noi siamo.

Organizzata da Second Physics e Immersiva.2Life la nuova edizione parte l’8 Marzo, con un programma già completo per i prossimi 3 mesi.

L’avventura continua…

Blog di Sceinza on the road
http://scienzaontheroad.blogspot.com/


landmark della sim e sede di Second Physics:

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Notevole successo ha riscosso l'iniziativa

Ecco alcune foto che documentano la riuscita dell'avvenimento : 

 


torna a Home                         vai a Second Life Genova