IL MISTERO DELLE UOVA SCOMPARSE

                     ATTO SECONDO

 



Risolto brillantemente il caso, superato l'incubo, credevo di potermi godere in Santa pace un ovetto fresco appena sveglio di prima mattina ( le 10 in punto ), invece, il chicchiricchì di Gigino mi ha fatto sobbalzare.                           MA PORCA PALETTA ! ! Ero appena andato a dormire dopo una notte passata in una infuocata riunione comunale

 

 Non era il classico canto del gallo, ma un grido di aiuto.
Sembrava urlasse " Ci stanno fregando le uova !! "


Mi precipito fuori dalla tenda appena in tempo per vedere, ma solo di spalle, un avatar femminile che immediatamente spicca il volo con un cesto d'uova in mano inseguito dallo strepitio delle galline e dal pigolio dei pulcini. E Astra ? Stava a guardare, capite ? guardava come i pensionati osservano con interesse e occhio critico chi è intento a lavorare . Che delusione e frustrazione !
Per un attimo ho pensato di venderla ai cinesi poi, ricordandomi che è imparentata con i cani da caccia e non da guardia mi sono ripromesso di utilizzarla nella caccia al ladro se mai mi dovessi armare. Vuol dire che a fare la guardia alle uova mi inventerò qualche cosa )




Ed ecco l'idea. Affidare  la sorveglianza ad un addestratissimo pappagallo, proveniente dall'allevamento Portobello di buona memoria, vendutomi dal negozio di animali BIDONS. Lui, a loro dire, interrogato, mi avrebbe certo rivelato il nome o perlomeno guidato sulle tracce del malfattore. Non solo, considerato come Astra abbia tradito la mia fiducia, ho pensato di affiancare al PAPPA il mio fido gatto BIBI, affidando a lui la direzione del pollaio, così tanto per dare uno schiaffo morale alla cana.
Sembra tutto irreale, ma non dimentichiamoci che siamo in SL.



ALCUNI GIORNI DOPO :

Malgrado l'assidua sorveglianza le uova continuano a sparire ed io cerco invano, ma proprio invano, di far parlare il Pappa e avere qualche miagolio di conforto dal gatto.

E qui l'altra idea. Mostrare a tutti gli animali una raccolta di foto di avatar proveniente dal mio album personale perché il mio istinto, simile a quello dell'Ispettore COLIANDRO e aggiungiamo anche Don Matteo, mi continua a dire che il colpevole si annida tra le mie conoscenze:


Sfoglia che ti sfoglia l'album, ad un certo punto, alla vista di Nikhita Miles, Astra  prende a scodinzolare, Bibi a fare le fusa, Gigetto salta sul tetto del pollaio emettendo un rauco chicchiricchì, Sonietta, Kova e Facciolovo e i tre pulcini a guardano la foto con estremo interesse chiocciando e pigolando.
Persino la capretta Caciotta ,dal suo angolino, ha smesso di ruminare erba e ha preso a belare.

Ma il comportamento di PAPPA è il più straordinario. Improvvisamente gridando " Squark " mi vola sulla spalla. Nikhita, la bella Nikhita, mi guarda seria dalla foto. Impossibile che sia stata lei. Non voglio crederci ma PAPPA agita le alette variopinte,prende a volare in cerchio sopra la mia testa come a volermi
invitare a fare altrettanto. Decido di seguirlo e di lì a poco atterro davanti al Negozio Ginetic dove,fuori, davanti all'atrio, Nikhita e Gigios, seduti su una panchina, stanno amabilmente chiacchierando. Sono ansante in mezzo a loro, si sa alla mia età anche volare è fatica e Gigios premuroso ( Mah ! ) mi lascia il posto e va a sedersi sul muretto a fianco.


Sotto la panchina,vicino a Nikhita, alcune scorze d'uovo e una specie di secchiello. TA TA TAAAAAAAAAAAAAAAAA   !!!!
Altro caso risolto ?
IO " Niki, guarda sotto la panchina, sei stata tu ? Perché hai fatto questo proprio a me ?
Niki : " ? ? ? "
IO _ Non fare la gnorri ! Le uova scomparse ! "
Niki : " ????????'?????????????????????? "
IO : " Ma se ne parla persino la Gazzetta di SL ! "Mi spariscono  in continuazione le uova dal pollaio ! "
NIKI : " Mi spiace. Io che c'entro ? "
IO : " Ecco la prova che sei stata tu. Le scorza d'uovo sotto di te !! Gusci e contenitore parlano da soli. Ti accusano !
NIKI guarda sotto la panchina e cala un lungo silenzio tra di noi rotto solo dal Ron Ron di Bibi che, come ha visto Nikhita, si è messo in moto.
" Ora confesserà " penso " L'HO INCASTRATA ! "
" Sotto i piedi di Gigios ci sono delle cicche " scrive - "  E' la prova che ha rapinato un tabaccaio ? "
Gigios : " Ma se non fumo neanche !! " protesta. .E poi aggiunge " Qui  l'unica cosa che fuma è il cervello del sindaco. "
Niki incalza impietosa:  " e sotto il tuo sedere, caro il mio Sindaco, c'è una bottiglia di plastica Mica mi metto a pensare che tu abbia depredato una discarica o una fonte d'acqua minerale.....o No ? "
" E poi " aggiunge Nikhita " prima di me qui c'era seduta un'altra avatar. "
Guardo i due. Gigios allarga le braccia : " Non era Liza, se pensi ancora alla storia dello zabaione. E non la conosco. Pensavo fosse una potenziale acquirente dei miei Sassi firmati ma come mi sono avvicinato è volata via. Però qui c'e un gabbiano. Potrebbe essere stato lui...." insinua
IO :" Ma PAPPA ha riconosciuto NIKI dalla foto " incalzo ." e tutti i miei animali hanno confermato..."
Niki sospira " Sono sempre stata corteggiata da Pappagalli di tutti i tipi e che vuol dire confermato ? Sai benissimo che sono amica degli animali. Sono migliori di certi uomini che seminano sospetti."
" O insomma..." taglio corto. Poi mi rivolgo a Pappa appollaiato sulla mia spalla " Chi è stato a rubarmi le uova ? "
PAPPA . " Squark !!!
NIKI gelida . : " Vedi ? E' stato Squark "

Ma non finisce qui.......


Sergio Marini - 11.5.2010              torna a casa                             vai a Genova Virtuale


io Codice ShinyStat -->